Squadra che vince non si cambia, è proprio prendendo spunto da questa regola di sport che Ravenna FC ed Atletico Madrid hanno deciso di ripartire dalla fantastica esperienza del camp dello scorso anno per presentare una nuova edizione ricca di grandi novità che pongono l’evento come eccellenza assoluta nel territorio italiano: dal 25 al 30 giugno torna infatti l’Atletico Madrid Camp a Ravenna.

 

Gli elementi vincenti della scorsa edizione sono stati mantenuti: la presenza degli allenatori dell’Academia dell’Atletico, la fornitura di un training kit Ufficiale Nike, la possibilità di essere selezionati per vivere la fantastica esperienza di una amichevole nel Wanda Complex il centro sportivo dove si allenano i “Colchoneros” guidati da Simeone.

 

La prima novità rispetto alla scorsa edizione sarà la location, gli allenamenti dal Benelli si sposteranno al centro polisportivo Darsena, che con i suoi 4 campi permetterà di approfondire ancora di più le uniche metodologie di allenamento.

L’altra grande novità è rappresentata dal “Girls Camp”: come ormai noto il calcio femminile è in grande espansione in tutto il mondo, ed anche nella nostra città possiamo contare su Ravenna Woman, altro partner di Ravenna FC, che disputa la massima serie. Il camp di quest’anno si avvicina all’universo femminile con una edizione curata apposta per loro da una allenatrice dell’Atletico che abbinerà a sessioni solo per ragazze il lavoro svolto con i compagni.

 

Non si poteva non pensare ai ragazzi che hanno già frequentato il camp l’anno scorso, per loro è previsto un “Next Step” con la possibilità di approfondire quanto già appreso nel 2017; vi sarà, inoltre, la fantastica ed unica opportunità di essere scelti per potere andare a fare un vero e proprio provino per l’Atletico Madrid.

Grazie ad una convenzione con una struttura del territorio anche i ragazzi che non risiedono in zona potranno vivere l’ esperienza dell’Atletico Madrid Camp alloggiando presso questa struttura assistiti 24 ore al giorno dallo staff di Ravenna FC.

 

La ferma volontà di crescita del movimento calcistico cittadino non si ferma ai calciatori, verrà infatti data anche agli allenatori la possibilità di iscriversi al “Trainers Camp, e di apprendere ed applicare sul campo con in ragazzi le metodologie di allenamento del club madrileno.”

Per la giornata conclusiva del Camp si torna al Benelli dove i ragazzi si esibiranno davanti ai genitori in varie amichevoli ed avranno la possibilità di vivere l’esperienza di calcare il prestigioso manto come dei veri e propri professionisti

 

“Sono estremamente soddisfatto e contento che Ravenna Football Club sia in grado di organizzare questo progetto che si sta sempre più consolidando – esordisce il presidente di Ravena FC Alessandro Brunelli – La cosa che più ripaga gli sforzi sono i feedback entusiastici dei ragazzi che hanno frequentato il camp nella passata edizione e che sono andati a Madrid. Viene confermato il format dell’anno scorso, con il grande valore dei tecnici spagnoli che verranno direttamente dal settore giovanile dell’Atletico ed abbiamo inserito elementi importanti per potere rendere questa esperienza un arricchimento importante per i nostri ragazzi.”

“Credo che per un ragazzo avere la possibilità di allenarsi con le metodologie di una delle squadre più grandi a livello europeo sia fantastico. – prosegue l’Assessore allo Sport Roberto Fagnani – E’ una collaborazione che può far crescere tutti, e rappresenta un valore aggiunto per la città. Mi rende particolarmente orgoglioso  vedere che viene lanciato un camp al femminile, un aspetto in cui abbiamo sempre creduto e che ci sta ripagando con l’unica squadra della Romagna in Serie A (Ravenna Woman n.d.r.). Sarà sicuramente un esperienza che rimarrà nel cuore e nella testa di tutti i partecipanti”

 

Clicca qui per tutte le informazioni e per iscriverti al camp!